Luoghi da visitare

Scopri l'isola di Procida

Una delle più belle del mondo

 

Palazzo d’Avalos

L’ex Carcere dell’isola di Procida è un imponente edificio sul mare, costituito dall’intervento urbano cinquecentesco realizzato nel finire del sec. XVI° per volere del Cardinale Innico d’Avalos dagli architetti Cavagna e Tortelli. D’Avalos con la costruzione del suo Palazzo fece realizzare l’attuale accesso a Terra Murata

Leggi di più

23 Maggio 2017  -  Procida

“Il Luogo del Cuore” Corricella

Procida è una Terra speciale, un piccolo angolo di mondo che nasconde atmosfere segrete capaci di innescare memorabili emozioni. Uno scorcio di mare nascosto dal verde, un profumo di cucina che invade la strada, il colpo d’occhio di un antichissimo borgo di pescatori, un’architettura misteriosa e mai vista, una spiaggia tentatrice mentre sei diretto al bar, ma anche il manifesto che annuncia un elegante evento culturale con una zaffata di inebriante gelsomino marocchino.

da “Procida la Guida Magica”

Leggi di più

15 Febbraio 2017  -  Procida

 

Da Piazza Olmo alla Chiaiolella

Proseguendo per Via G. da Procida in pochi secondi giungerai a Piazza Sant’Antonio dove visiterai la della Chiesa dedicata al Santo di Padova, eretta nel 1637. Da lì, in poco più di dieci minuti, sarai nel cuore della “Contrada Chiaiolella”, anche detta “la Portofino del Sud”, sede del Santuario di San Giuseppe, edificato nella prima metà dell’Ottocento.

Un fresco bagno nella calura estiva

Leggi di più

15 Febbraio 2017  -  Procida

Vivara

Vivara è l’immagine splendente del sogno della solitudine, completamente immersi, senza mediazione alcuna, nella natura selvaggia, incontaminata ed amica.Un lembo di natura intatta e felice con betulle querce e mirti che emerse dal mare, pensa, oltre quarantamila anni fa..

Vero esempio di macchia mediterranea

Leggi di più

15 Febbraio 2017  -  Procida